Ognuno potrà acquistarlo per comunicare il proprio messaggio speciale ma il bracciale realizzato da Pomellato e Vogue Italia, oltre ad essere veramente bello, trasmette assolutamente un’idea positiva.

Perché – come sostengono gli autori del progetto, Franca Sozzani, direttore di Vogue e presidente FIEO e Sergio Silvestris, direttore creativo di Pomellato – la coppia rappresenta il primo elemento di una catena di amicizia, amore, rispetto e attenzione fra esseri umani.

Gli anelli della catena,infatti, rappresentano la solidarietà e il lucchetto l’unione delle forze per il raggiungimento di un progetto comune.

È questo il motore che ha portato Pomellato e Vogue Italia a creare il bracciale per FIEO, la Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia, con il fine di raccogliere fondi che diventeranno borse di studio per la ricerca contro il cancro destinate a giovani scienziati.

Il bracciale riprende il motivo delle catene tipico della maison in una versione nuova in tessuto con un lucchetto firmato Vogue e Pomellato e un charm d’argento con incise le parole Fabulous, Immense, Exceptional, Outstanding per formare l’acronimo FIEO.

Il bracciale potrà essere acquistato per 90€ in tre colorI in tutte le boutique Pomellato in Italia, oppure sul sito della maison (pomellato.com).

Per San Valentino il bracciale FIEO sarà invece iin vendita anche su yoox.com.