L’universo food è da un paio di anni la vera passione/ossessione nazionale.

Ogni suo aspetto, caratteristica o trend viene studiato, analizzato e interpretato attraverso libri, programmi e corsi di ogni genere spesso banali e ripetitivi.

Ma si può discutere veramente di gusto superando quella che può considerarsi, a ben vedere, banale tendenza del momento?

 

 

La risposta decisamente è positiva e partendo proprio da questa domanda la Fondazione Marino Golinelli in collaborazione con La Triennale di Milano ha ideato una mostra “Gola, Arte e Scienza del Gusto” a cura di Giovanni Carrada e Cristiana Perrella.

Il percorso espositivo prevede cinque sezioni mediante le quali viene sviluppato e presentato un aspetto specifico anche attraverso opere di artisti quali Cheryl Donegan, Marina Abramovic, Sophie Calle, Ernesto Neto, Anri Sala, Boaz Arad, Gabriella Ciancimino, Jørgen Leth, Sharmila Samant, Martin Parr, Christian Jankowski, Hannah Collins, Marilyn Minter.


Raccontare però una mostra, personalmente, è sempre riduttivo perchè ognuno ha la propria personalissima percezione e sensibilità pertanto vi invitiamo a visitare la mostra, che resterà aperta sino al 14 marzo, e a “gustare” in anteprima lo splendido video di presentazione.

 

 

Anche perchè come non concordare … … “Il gusto è come l’amore non possiamo fare a meno neanche se volessimo.”!

GOLA, ARTE E SCIENZA DEL GUSTO

La Triennale Milano31 gennaio- 14 marzo 2014